Chi Siamo

Beat Collection nasce dalla ventennale esperienza del Lanificio Idealtex, nato nel 1995 e che da oltre 20 anni si è costantemente specializzato nei tessuti misto lana per abbigliamento, in particolare nella produzione di capospalla.

Il nostro prodotto è rivolto principalmente al mercato estero, alcuni dei nostri clienti rappresentano marchi internazionali molto conosciuti in tutto il mondo. La nostra sede è a Montemurlo, nel cosiddetto “bacino del tessile”, dove le persone che ci lavoravano da generazioni e generazioni hanno maturato un’esperienza e una conoscenza specifica del prodotto.
La nostra ditta è costantemente attenta alle problematiche del tessuto e alla qualità, con un occhio sempre rivolto all’innovazione, senza mai dimenticare la tradizione.

Tutti i nostri prodotti sono rigorosamente “Made in Italy”, non importiamo alcun tipo di materiale e per questo abbiamo ottenuto il certificato di conformità per prodotti finiti. Questo è stato possibile grazie alla tracciabilità del prodotto che garantisce la provenienza sia del tessuto che della lavorazione.
La nostra azienda produce esclusivamente prodotto italiano: più precisamente, sia la materia prima che la manodopera è tutta pratese, una sorta di Kilometro 0 del tessuto.

Questi prodotti sono realizzati da un team fortemente amalgamato nel corso degli anni e che, lavorando in un ambiente accogliente e competente, riesce a creare un tessuto originale e pieno di passione. Il prodotto finale risulta artigianale, seguito in prima persona dai membri dell'azienda, e orgogliosamente Made in Prato.